«

»

apr 24

ToniFIGAtevi donne! Come tonificare

Come tonificare

Eh, sí pare che molte donne la intendano cosí, specie quando arrivano ad una certá etá o in prossimitá della bella stagione. La parola tonificare assume il significato di diventare ”fighe”. Molte arrivano in palestra e mi dicono: ”non voglio gonfiarmi (intendono diventare muscolose), voglio tonificarmi, no..perché sai io metto massa subito”, “sí??…ed io che mi spacco..ehm..da 10 anni e mi imbottisco di integratori, sono proprio sfigato allora”, mi verrebbe da rispondere. A questo punto scusate se vi faccio crollare un mito, ma tonificarsi e fare massa sono i veri sinonimi.
Il lavoro da fare in entrambi i casi é lo stesso, sia che siate uomini o donne. Ecco qui sfatato un altro mito. A parte qualche appendice di grasso piú o meno vascolarizzata e piacevole per l’altro sesso, muscolarmente siamo identici. Fisiologicamente funzioniamo alla stessa maniera, quindi non esiste ragione per cui un uomo debba fare lo squat e la donna quelle stupide macchine per interno, esterno, superiore e posteriore della coscia. Ah, sí la ragione c’é: mantenere la dicotomia insegnataci dalla nascita, questo lo fanno le donne, questo gli uomini. tonificare

Smettiamola con queste cavolate, per “fare il fisico” dobbiamo fatigare tutti e due (intendo i sessi), se poi vogliamo essere piú grossi oppure mantenere le stesse dimensioni perdendo grasso allora il punto su cui dobbiamo lavorare é solo uno: la DIETA!
Poi un giorno mi spiegherete perché le istruttrici di aerobica che non fanno i pesi sono dei barattoli che camminano con dei tronchi al posto degli arti inferiori.

A buon inteditor……;-)

 

 

By CoachRoby - Personal Trainer Roma – CoachRobyLabs

 

Share

Dettagli sull'autore

CoachRoby

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>