«

»

nov 23

Come cambiare i propri (?) gusti e le abitudini alimentari

Come cambiare i propri (?) gusti e le abitudini alimentari

Spesso quando do alle persone dei consigli alimentari, mi sento rispondere: “..questo non mi piace, il caffè amaro non lo bevo”. Cerchiamo di capire bene la cosa.
Già definire ‘amaro’ il caffè, credetemi, è sbagliato. Il caffè non è né amaro né dolce, ha il suo sapore, che il 95% delle persone nemmeno conosce. Invertite il vostro punto di vista: è il caffè con lo zucchero (o dolcificante) che è eccessivamente dolce. Solo che per definizione in genere la parola ‘dolce’ ci sembra più buona della parola ‘amaro’. Se riuscite a seguirmi quello che voi pensate del caffè è solo un concetto, non è la realtà.
Come è iniziato ciò? Sicuramente, la prima volta che lo avete bevuto, vostra madre o qualcuno vi ha detto, mettici un po’ di zucchero che è ‘amaro’. Così, sicuramente, è successo anche a loro in passato. Quel consiglio, diventa un abitudine, rafforzata anche da quella degli altri e così il caffè diventa una bevanda amara.
Lo stesso discorso vale per tante altre cose: “…senza il pane non mi va giù, il pesce ha le spine,senza sale mai…etc.”.

abitudini alimentariSe volete però mettervi in forma, raggiungere dei risultati allora sono queste le piccole cose che dovete cambiare, dovete rimuovere queste convinzioni che vi hanno portato dove siete. Ci abbandoniamo a tante piccole ed improduttive abitudini e per la pigrizia di lasciarle ci lasciamo rovinare da esse.

By CoachRoby – Personal Trainer Roma

Share

Dettagli sull'autore

CoachRoby

2 comments

  1. Personal Trainer Torino

    Un caro saluto da un collega… Complimenti per il sito! ;-)

    1. CoachRoby

      Grazie…saluti a te :)

Rispondi a CoachRoby Annulla risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>